Regione, Cassini: "Aiuto ai produttori: 30mila euro per distributore mobile latte" - IVG.it
Economia

Regione, Cassini: “Aiuto ai produttori: 30mila euro per distributore mobile latte”

bicchiere di latte

[thumb:1079:l]Regione. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’agricoltura Giancarlo Cassini, ha stanziato trentamila euro per l’acquisto di un distributore di latte mobile quale contributo all’associazione regionale allevatori della Liguria. Si tratta di un’apparecchiatura innovativa che consentirà alle aziende agricole del territorio, già autorizzate alla vendita di latte crudo, di poter promuovere in manifestazioni e momenti informativi il loro prodotto, raggiungendo direttamente il consumatore finale.

“Con questo contributo – spiega l’assessore Cassini – vogliamo dare un sostegno concreto al settore produttivo del latte ligure ormai da anni fortemente in difficoltà, e allo stesso tempo permettere una maggiore informazione alla popolazione sui vantaggi derivanti dall’acquisto del latte crudo di produzione locale”. L’erogatore mobile conterrà il latte delle aziende liguri che vorranno aderire all’iniziativa, e permetterà la visibilità di questo comparto produttivo.

Il suo piano di utilizzo farà inoltre da volano per i numerosi distributori di latte crudo già presenti sul territorio e sarà concordato tra le associazioni di allevatori. “Potremo quindi così vedere all’opera questo erogatore mobile in manifestazioni e fiere che si terranno sul territorio ligure e quotidianamente in mercati e piazze” conclude Cassini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.