Economia

Regione, Burlando e Pittaluga al Forum dell’Innovazione

Computer

[thumb:2687:l]Regione. Il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e l’assessore alle Finanze e all’Informatica Giovanni Battista Pittaluga parteciperanno domani, mercoledi 16 dicembre, al Forum dell’Innovazione, il road show promosso dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, e da Forum PA, che ha come obiettivo mettere in rete tutti gli attori e i centri di governo dell’innovazione e fare sistema, individuando priorità e strategie.

Una premessa per arrivare alla redazione di linee guida condivise per una politica dell’innovazione che incoraggi seriamente la competitività del Paese. Ai Magazzini del Cotone di Genova, con inizio alle 10 il Forum accenderà i riflettori sul Nord Ovest, un territorio che, già da tempo, ha scelto di fare sistema per affrontare la sfida della modernizzazione della PA.

Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, infatti, stanno sperimentando una positiva esperienza di cooperazione interregionale e, attraverso la sottoscrizione di uno specifico accordo (Convenzione LPV 2007-2013), condividono obiettivi, progetti ed esperienze nel campo dello sviluppo delle information and communication technologies per l’erogazione dei servizi a cittadini e imprese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.