Politica

Regione, auguri via web: iniziativa solidale pro Unicef

Find The Cure: nuova missione in Africa, Tanzania

[thumb:12017:l]Regione. Auguri natalizi via web per sostenere l’attività dell’Unicef. Da domani, sul sito istituzionale www.regione.liguria.it sarà possibile scaricare biglietti d’auguri da inviare per posta elettronica e contribuire a sostenere e divulgare l’attività dell’organizzazione che si batte per i diritti dei bambini in tutto il mondo.

Su proposta del vicepresidente della Regione Massimiliano Costa, la giunta ha quindi approvato questa mattina una delibera che da il via ad un’iniziativa di solidarietà che permette di scambiarsi gli auguri senza dimenticare i bambini che vivono in condizioni di povertà e di disagio. I biglietti scaricati, infatti, verranno conteggiati e, in base al numero raggiunto, la Regione provvederà a fare una donazione all’Unicef finanziando il progetto “Scuole per l’Africa”.

“Si tratta – spiega Costa – di un’iniziativa che s’inquadra negli interventi che la Liguria realizza a favore dei Paesi in via di sviluppo, che comprendono anche azioni e iniziative finalizzate a sensibilizzare i cittadini sui temi della mondialità e della solidarietà internazionale. In più, può essere sicuramente un bel modo per scambiarsi gli auguri”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.