Economia

Regione, 850 mila euro per promuovere il “Made in Liguria”

Consiglio Regionale delle Liguria

[thumb:5305:l]Regione. La Giunta regionale ha deciso di stanziare ottocentocinquantamila euro per attività promozionali delle imprese liguri all’estero. La proposta è arrivata dall’assessore allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli. A beneficiare dello stanziamento consorzi o società consortili con sede in Liguria o associazioni di categoria delle imprese liguri più rappresentative a livello regionale.

L’agevolazione è concessa come contributo a fondo perduto in una misura che oscilla tra il 70 e l’100 % della spesa ammissibile, con limiti massimi che variano da 50.000 a 80.000 euro per ogni domanda. Tra le attività che potranno essere finanziate e che dovranno svolgersi entro il 2010 la partecipazione a manifestazioni fieristiche all’estero o in Italia, la realizzazione di stampa, cataloghi o materiale informativo in lingua straniera, workshop, conferenze o incontri di affari con operatori stranieri, la realizzazione di siti internet, iniziative finalizzate al commercio elettronico internazionale e missioni di operatori stranieri in Italia finalizzate ad incontri con imprese liguri.

“Si tratta – spiega l’assessore regionale allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli – di un provvedimento importante per continuare ad aiutare l’internazionalizzazione delle imprese liguri, la partecipazione a fiere e workshop e in generale tutte le attività di promozione del prodotto presso i mercati esteri, sempre più necessarie per lo sviluppo delle nostre aziende”. Le domande dovranno essere presentate dal 15 gennaio 2010 al 15 marzo 2010 a Liguria International.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.