Quiliano, testimonianze da Gaza raccontate da Majed Abusalama

Quiliano - Comune

[thumb:1289:l]Quiliano. Mercoledì 2 dicembre alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Quiliano in piazza Costituzione si terrà un incontro sulle “Testimonianze da Gaza” con Majed Abusalama, rappresentante dei giovani di Gaza, operatore internazionale di pace, giornalista scrittore, fotografo, coordinatore di progetti educativi rivolti a bambini e ragazzi.

Majed Abusalama con grande difficoltà ha trasformato la sua sofferenza in volontà di aiutare i bambini ed i giovani di Gaza a credere fermamente in un futuro di pace, di giustizia e di progresso. Majed è venuto quindi in Italia spinto dall’urgenza di raccontare cosa è successo, cosa succede ora, come vivono a Gaza, di cosa hanno bisogno i bambini ed i giovani. quali sono le ricchezze che vogliono/possono scambiare con noi.

Il suo interesse primario è stabilire relazioni con associazioni italiane per progetti da attuarsi a Gaza, creare in Italia posti di studio per giovani (università o specializzazioni che li qualifichino e li aggiornino) e, qualora necessario, essere curati in reparti e da personale specialistico per i tremendi traumi subiti e, non ultimo considerato lo stato di estrema necessità, trovare fondi per iniziative rivolte ai giovani di Gaza. “I nostri bambini hanno sofferto abbastanza. E’ ora di fare qualcosa” dichiara Majed Abusalama.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.