Cronaca

Patente ritirata 4 volte in 5 anni: lo strano “record” di un 26enne savonese

Polizia

[thumb:15549:l]Savona. A soli ventisei anni Alessio S., residente nella città della Torretta, può essere considerato una delle patenti più “calde” della provincia di Savona. Il giovane in meno di 5 anni, ovvero da quando possiede l’abilitazione alla guida, si è già visto ritirare la preziosa “carta rosa” ben quattro volte per guida in stato di ebbrezza. L’ultima volta la patente gli è stata riconsegnata il 18 dicembre scorso, dopo molti mesi di sospensione.

In questi anni, molto probabilmente, il guidatore dal bicchiere facile ha anche imparato a riguadagnare i preziosi punti grazie ai corsi presso le scuole guida della provincia, altrimenti non avrebbe avuto la possibilità di rientrare in possesso del titolo per guidare. Il fatto di aver recuperato la patente da un giorno non ha però impedito, il 19 dicembre scorso, al ragazzo di causare un incidente sull’aurelia bis che collega Savona a Vado Ligure.

Alessio S. alla guida della sua Peugeot 106 aveva infatti tamponato un camion, fortunatamente senza provocare danni a persone, e poi era immediatamente sceso dalla vettura ed si era dato alla fuga.

Per questa ragione stamattina si è visto recapitare la multa per il mancato rispetto della distanza di sicurezza e per aver provocato un incidente ed aver quindi abbandonato il mezzo sulla strada.

Agli agenti della stradale, coordinati dal dott. Crocco, ha risposto spiegando che si era allontanato per lo spavento a seguito del tamponamento. I poliziotti oltre ad avergli notificato la decurtazione di 11 punti dalla patente, per le infrazioni commesse, hanno inviato una segnalazione alla motorizzazione perché provveda alla revisione del titolo di guida, vista la palese alterazione psicofisica del titolare.

Sarà quindi il dipartimento dei trasporti terrestri a valutare se sia il caso o no di revocare il titolo di guida al savonese Alessio S.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.