Maltempo, Regione Liguria: chiesto lo stato di emergenza - IVG.it
Altre news

Maltempo, Regione Liguria: chiesto lo stato di emergenza

[thumb:4934:l]Regione. La Giunta della Regione ha chiesto al Governo la dichiarazione di emergenza per i fenomeni meteoidrologici che hanno interessato il territorio della Liguria dal 22 al 25 dicembre, con particolare concentrazione sul levante ligure dove hanno provocato numerosi e ingenti danni. Lo rende noto l’assessore alla Protezione Civile Giancarlo Cassini.

Per procedere alla quantificazione del quadro generale dei danni e all’attivazione delle procedure di ripristino gli enti e i soggetti interessati dovranno procedere alla segnalazione con le modalità previste e comunque entro 20 giorni dall’evento o, nel caso di sopravvenuta dichiarazione dello stato di emergenza, entro i successivi 20 giorni alla pubblicazione della stessa in Gazzetta Ufficiale.

La modulistica per i privati per le segnalazioni si può ritirare presso ogni Comune della Regione, quella per comparti produttivi presso le Camere di Commercio, per i comparti agricoli presso gli Ispettorati agrari, e comunque la stessa è disponibile sul sito internet della Regione Liguria settore Ambiente e Territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.