Lotta giovanile, due medaglie d'argento per la Portuali Savona - IVG.it
Sport

Lotta giovanile, due medaglie d’argento per la Portuali Savona

[thumb:12608:l]Savona. Si è chiuso con una festosa e affollata gara giovanile l’anno agonistico della lotta: il Gran Premio Giovanissimi di stile libero e femminile. La competizione ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti ad una gara che ha tenuto impegnato il PalaFijlkam di Ostia per tutta la giornata di sabato.

Sono state 24 le società impegnate nell’evento femminile e 45 quelle interessate allo stile libero. In entrambe le competizioni vi era la Portuali Lotta Savona che ha conquistato due medaglie d’argento. I prestigiosi risultati sono stati ottenuti da Matteo Giordanella e Aurora Campagna.

Matteo Giordanella si è piazzato secondo tra i Ragazzi fino a 54 kg. E’ stato preceduto da Sopheak Cherubin della Scuola di Lotta Torino. Al terzo posto è giunto Francesco Giarnera del Borgo Prati 1899. A seguire: Loris Lombardini del Chiavari Ring, Gianluca Sciacca del Meeting Giarre, Brian Pannacci del Borgo Prati 1899.

Tra gli Esordienti A il savonese Francesco Vadalà si è classificato 10° nella classe fino a 48 kg. La graduatoria per società in campo maschile ha visto il team di Savona piazzarsi al 36° posto con 9 punti. Primo posto per il Club Atletico Faenza con 61 punti.

Aurora Campagna è giunta seconda nella categoria Ragazze fino a 32 kg, superata solamente da Bianca Raluca Maftei dell’Affori Milano; terzo posto per Rita Capano del Circolo Ilva Bagnoli. Con questo risultato la Portuali Lotta Savona guidata da Lucio Agate e Pino D’Anna è giunta 22° con 8 punti nella classifica per società, vinta dal Banzai Cortina Roma con 64.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.