Politica

Pd, ecco l’Esecutivo regionale: Lunardon nuovo Vicesegretario

Pd - Partito Democratico

[thumb:14011:l]Liguria. Il Segretario regionale del Pd Lorenzo Basso, questa mattina, ha presentato il nuovo Esecutivo regionale. Sono ben tre i “savonesi” che ne fanno parte: Giovanni Lunardon sarà il nuovo Vicesegretario, Cristina Battaglia seguirà università e ricerca nel dipartimento “Saperi” e Isabella Sorgini sarà la reponsabile dei Circoli nell’ambito del dipartimento “Organizzazione”, che sarà coordinato da Moreno Veschi.

Questa la composizione dell’esecutivo regionale del Pd Liguria. Segretario regionale: Lorenzo Basso; staff tecnico del Segretario regionale: Raffaele Caruso, special assistant; Alessandro Costanzo agenda e text writer; Alice Tordo ufficio stampa; Simonetta Della Casa, segreteria; Vicesegretario: Giovanni Lunardon.

Composto da 9 donne e 9 uomini, tra cui l’ex presidente di Assindustria Stefano Zara, l’ex sindaco della Spezia Giorgio Pagano e l’ex sindaco di Imperia Giovanni Barbagallo, l’esecutivo ligure del Pd, con un età media di 42 anni, sarà diviso in otto dipartimenti (Economia, Welfare, Ambiente e territorio, Cultura, sport e diritti, Saperi, Comunicazione, Formazione e Organizzazione) e avrà come primo compito quello di lavorare per la vittoria del partito alle prossime elezioni regionali.

“Il metro per la scelta del nuovo esecutivo è stato quello della competenza e della concretezza – ha spiegato il Segretario regionale del Pd, Lorenzo Basso -. Si tratta, infatti, di persone molto competenti e preparate nelle proprie materie. Abbiamo un dipartimento economico di altissimo livello, con un capo dipartimento come Stefano Zara, un responsabile della logistica e dei trasporti come il professor Puliafito, un economista del territorio come Giorgio Pagano, ma anche gli altri dipartimenti vantano personalità di grande livello e di grandi competenze”. “Con queste nomine – ha aggiunto Basso – abbiamo cercato di abbandonare l’idea che la politica sia semplicemente fare annunci e gestire i corridoi e lo abbiamo fatto affiancando persone con grandi competenze politiche a giovani di talento, che hanno studiato all’estero, che hanno titoli di studio e grandi competenze e che lavorando in sinergia con persone che hanno maggiore esperienza politica potranno crescere e diventare una risorsa importante per il partito”.

Questo il commento del Segretario provinciale e neo Vicesegretario regionale Giovanni Lunardon: “Sono molto onorato per l’ìmportante responsabilità che mi ha attribuito il segretario regionale Lorenzo Basso. Lo ringrazio per la fiducia e cercherò di essere all’altezza. Siamo tutti consapevoli dell’importanza di questa nuova fase politica alla vigilia delle elezioni regionali. Di fronte a noi ci sono due obiettivi molto importanti: rilanciare il Pd in Liguria dopo la fase costituente, dando al nostro partito un riconoscibile profilo riformista e un solido radicamento; aiutare Claudio Burlando a vincere le elezioni regionali lavorando a questi obiettivi con tenacia e umiltà”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.