Laigueglia tra Capodanno ed Epifania: tutti gli eventi

Laigueglia a Natale

[thumb:15884:l]Laigueglia. Ecco il calendario degli appuntamenti che animeranno le vie del centro di Laigueglia e le zone vicine fino al 6 gennaio. Punto principale di questo periodo di animazioni sarà piazza Libertà, ma tutto il centro laiguegliese diventerà una sorta di “Villaggio di Natale” dove ci sarà spazio per il divertimento dei più piccoli ma anche dei genitori.

“Il Natale di Laigueglia è dedicato alle famiglie – spiega Roberto Cornelli, assessore al turismo -. Con la collaborazione di tutte le associazioni ed in particolare della Pro Loco, il Comune propone una Laigueglia che permetta a tutte le famiglie di vivere insieme un Natale fantastico. A tutti gli ospiti ed ai residenti, tra onde di luci, tappeti rossi, musiche natalizie, parchi giochi per i piccoli, presentiamo il “Villaggio di Natale”, che dal primo gennaio si trasformerà in “Villaggio delle Meraviglie”. Punto di riferimento saranno le casette di Babbo Natale e degli Elfi, posizionate col boschetto degli alberi di Natale in piazza Libertà. Da qui una squadra di animatori attraverserà il paese coinvolgendo grandi e piccini con creazioni di fantasia, proponendo spettacoli ed attività”.

“Il calendario degli appuntamenti natalizi vuol rappresentare la continuità del progetto “Laigueglia in famiglia”, iniziato in estate con una serie di eventi e iniziative turistiche e di intrattenimento. Per Natale cambia nome, ma lo scopo di coinvolgere turisti e laiguegliesi divertendo rimane lo stesso”, ha detto il primo cittadino Franco Maglione.

Tanti e variegati gli appuntamenti per queste feste. “Non perdetevi il capodanno in piazza, il cimento invernale, l’arrivo delle Befane per l’Epifania. Insomma, godetevi la magica atmosfera famigliare di uno dei borghi più belli d’Italia”, invita infine l’assessore Roberto Cornelli.

Ed ecco l’elenco degli appuntamenti laiguegliesi per queste festività a cavallo dell’anno: dal 19 dicembre al 3 gennaio concorso “la vetrina più bella”; 31 dicembre piazza Libertà grande festa al Villaggio e spettacolo di Manus Circus e in piazza Marconi alle ore 21,00 Capodanno in piazza; 1-2-3 gennaio mercatino nel centro storico; 2 gennaio presso la parrocchia di San Matteo alle ore 21,00 concerto del Coro Capo Mele/Corale Alassina; 3 gennaio
Piazza Libertà dalle ore 20,00 polentata con intrattenimento musicale e premiazione del concorso “La vetrina più bella”; 3 gennaio ore 15,00 : Baby dance al Lido di Laigueglia con animazione; 5 gennaio presso la scuola Vela Aquilia cimento invernale; 5 gennaio ritrovo presso l’anfiteatro Via Mazzini alle ore 15,30 per la seguente visita guidata : “Il Vico Maestro ed i carruggi di ponente” a cura di Anna Celant Marino; 6 gennaio nel centro storico alle ore 10 ci sarà la Befana ed il suo sacco colmo di… Raduno delle Befane in bicicletta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.