Concessioni demaniali, Brambilla: “Sosteniamo le imprese da sempre”

Michela Vittoria Brambilla

[thumb:12335:l]Liguria. il ministro del Turismo Michela Brambilla ha dichiarato, al termine del consiglio dei ministri di questa mattina, che il sostegno alle imprese balneari è stato, sin dall’inizio del mandato, una priorità nella agenda delle sue politiche. Il consiglio odierno ha prorogato fino al 2015 le concessioni demaniali marittime turistiche.

“Esse costituiscono – ha detto – una grande risorsa per il nostro paese, anche considerando il fatto che il mare continua ad essere il primo prodotto turistico nazionale. Occorreva salvaguardare la professionalità dei nostri operatori e le esclusive caratteristiche delle loro imprese, che non sono riscontrabili in altri paese dell’unione europea. Dopo un anno di lavoro, sono quindi molto lieta di avere raggiunto un primo importante risultato”

“L’ immediato intervento – ha continuato l’On. Brambilla – si è reso necessario per l’imminente scadenza delle concessioni in numerose regioni italiane e in conseguenza della procedura di infrazione che l’UE ha aperto nei confronti del nostro Paese”. Le normative comunitarie prevedono che, in sede di rinnovo delle concessioni, il concessionario non possa vantare alcun titolo preferenziale per una nuova assegnazione diretta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.