Caro Babbo Natale, dammi un corpo “alla Belen”

Albero di Natale

[thumb:4868:l]Regione. L’unica crisi che si sentirà questo Natale, sarà quella delle donne insoddisfatte del loro fisico. Lo assicura Giulio Basoccu, chierurgo estetico e docente all’Università Sapienza di Roma, che rivela come i regali più desiderati per queste festività siano un seno e un “lato b” nuovi e perfetti. Meglio ancora se “alla Belen”.

“Mariti, fidanzati e genitori regaleranno alle loro mogli, compagne e figlie interventi di chirurgia estetica al seno e liposuzioni per i glutei. Tutte desiderano, e ci chiedono senza imbarazzi, un fondoschiena come quello della showgirl Belen Rodriguez”, dice l’esperto. “Le richieste che arrivano in questo periodo dell’anno – prosegue il chirurgo – sono soprattutto di interventi per ingrandire il seno, dunque di mastoplastica additiva, e per eliminare l’adipe intorno a fianchi e glutei, utili a rimodellare questa zona del corpo”.

Secondo Basoccu, “nella maggior parte dei casi le protesi richieste sono per ottenere una quarta misura. Cio’ che abbiamo notato e’ una tendenza di un ritorno al seno ben in vista”. Un desiderio che trova concorde il partner, mentre nel caso delle giovanissime pazienti i genitori sono piu’ attenti alla naturalezza. “Abbiamo incontrato coppie in cui il marito o compagno spingeva affinche’ venissero scelte protesi molto grandi. Invece i genitori che hanno intenzione di regalare un seno nuovo alla proprie figlie – precisa lo specialista – indirizzano la paziente verso un seno ben proporzionato al corpo della giovane. E questo è ovviamente il nostro orientamento”.

Nella top ten delle richieste “ci sono i glutei alla Belen: le pazienti aspirano a un fondoschiena piccolo, perfetto, privo di cellulite, sporgente al punto giusto. Piace molto sia agli uomini sia alle donne – afferma Basoccu – Ma noi non abbiamo la bacchetta magica”. Insomma, secondo il chirurgo la showgirl è fortunata: “La natura le ha dato molto. Quello che noi possiamo fare per le nostre pazienti è eliminare con la liposuzione i cuscinetti che si formano intorno ai glutei – spiega – e cercare di rimodellare questa zona del corpo con la liposcultura. Ci sono varie tecniche a disposizione. Si tratta di interventi che vanno eseguiti nel periodo invernale”, dunque il periodo natalizio è perfetto.

“I risultati si potranno apprezzare completamente dopo qualche mese. Invece, per chi ha un fondo schiena schiacciato – conclude – c’è la possibilità di inserire delle protesi per dare maggiore volume”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.