Borgio Verezzi: canti gospel a spirituals al teatro Gassman

Borgio Verezzi - Tony Washington Gospel Singers

[thumb:15838:l]Borgio Verezzi. I canti gospel e spirituals protagonisti domenica 27 dicembre al Teatro “Vittorio Gassman” di Borgio Verezzi.

“Tony Washington Gospel Singers” è uno straordinario sestetto di voci maschili proveniente da Charleston (Sud Carolina/USA) che presenta un moderno ed accattivante spettacolo di gospel e spirituals. Il loro stile è una sintesi tra gli inni sacri della tradizione bianca e la matrice ritmica della musica nera africana.

Il gruppo capitanato da Anthony `Tony’ Washington vanta un’intensa attività concertistica negli Stati Uniti, in particolare negli stati del sud, dove ormai è considerato come uno dei gospel group più importanti e innovativi della nuova generazione.

Del gruppo fanno parte: Anthony DePaul Washington (voce solista), Koreco Shariff Cobin (voce), Harry Vonzell Watts (voce e chitarra), Sean Demetrio McClain (pianoforte e tastiere), Latonya Valanova Cobin (voce e basso) e Aarian Herbert Land Jr. (batteria).

Il concerto è organizzato dalle Associazioni Le Muse Novae e Corelli ed è inserito nella seconda edizione della rassegna «Suoni di Natale» sostenuta anche dalle Province di Genova e Savona e dalla Regione Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.