Sport

Basket, B femminile: l’Amatori Savona vince a Rapallo

Sport - 2008/09

[thumb:15226:l]Savona. A soli quattro giorni di distanza dalla sconfitta interna con la Fulgor, l’Amatori Pallacanestro Savona è tornata in campo per l’anticipo della 5° giornata, riscattandosi prontamente.

Le biancorosse hanno vinto non senza fatica a Rapallo, portando a casa negli ultimi minuti una gara che si sono riuscite via via a complicare, a causa di una serata no al tiro, ma più in generale di una sostanziale mancanza di intensità, forse per la prima volta in questa stagione.

Gara molto equilibrata, non bella e giocata a ritmi bassi, complice forse anche il turno infrasettimanale. Ad un Rapallo che ad inizio secondo quarto prova un piccolo allungo sul + 5, le biancorosse rispondono con 5 minuti di discreta intensità (gli unici della gara), chiudendo a + 7 la seconda frazione, con Cristina Oliveri protagonista principale del momento.

Rapallo si riporta avanti soltanto sul 37 a 36 ad inizio ultimo quarto, e rimane in scia fino al 44 pari, quando alcuni canestri trovati soprattutto da Tassara e Guidetti chiudono il match a favore delle savonesi.

Il tabellino:
Junior Rapallo – Amatori Pallacanestro Savona 46 – 51
(Parziali: 12 – 10, 22 – 29, 33 – 36)
Junior Rapallo: Vaccaro, Messina 13, Procopio 2, Celano 14, Vaccari 7, Barresi 2, Tassara 2, Chichizola 6, Ivaldi, Grossi. All. D. Orio.
Amatori Pallacanestro Savona: Leo 7, Perlungher 2, Fantoni 9, Torre 5, Micheli 5, Oliveri 11, Schelotto ne, Tassara 4, Guidetti 8, Battistella. All. R. Dagliano.
Arbitri: Diego Fortunato (Cogorno) e Cesare Cogorno (Lavagna).

Con questa vittoria lo score delle ragazze di coach Dagliano è di 3 vinte 1 persa, certamente in linea con le aspettative di inizio stagione, anche se in prospettiva delle prossime gare, che vedranno le savonesi affrontare Sidus e Romito, intervallate dal recupero di Lavagna, occorrerà qualcosa in più dal punto di vista dell’intensità. La classifica:
1° Sidus Life & Basket Genova 8
2° Amatori Pallacanestro Savona 6
3° Fulgor La Spezia 4
3° Antares Romito 4
5° Basket Club Ospedaletti 4
6° Pallacanestro Loano 2
7° Junior Rapallo 2
8° Polysport Lavagna 0
Fulgor La Spezia, Antares Romito e Polysport Lavagna hanno giocato una partita in meno, Junior Rapallo una in più.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.