Sport

Baseball, si disputa domenica il 15° torneo “Avis Cairo”

Sport - 2008/09

[thumb:15510:l]Cairo Montenotte. Domenica 13 dicembre si terrà, nel palazzetto dello sport di Cairo Montenotte, l’ormai affermato torneo “Avis Cairo”, rivolto alla categoria Ragazzi. La manifestazione è giunta alla 15° edizione con un numero di consensi sempre maggiore, tanto che questo evento è diventato un tassello importante nei circuiti indoor del nord Italia.

Anche quest’anno purtroppo non è stato possibile accettare tutte le adesioni, che sono arrivate dal nord ovest del paese. Come di consueto il torneo è suddiviso in due categorie, Veterani ed Esordienti, in modo da permettere di partecipare ad un più ampio numero di squadre.

Così alle ore 10 di domenica prenderà il via la competizione con le due formazioni cairesi impegnate sui due fronti, rispettivamente contro Genova e Boves. Per tutto il resto della giornata si sfideranno, per la categoria Esordienti, oltre ai locali, Livorno, Aosta e Boves. Invece nei Veterani il Bollate difenderà il titolo conquistato lo scorso anno dalle agguerrite Cairese, Grizzlies Torino, Avigliana, Livorno, Genova, Vercelli, Sanremese e New Panthers Sant’Antonino di Susa.

Nonostante l’agonismo dimostrato dai giovani atleti, la competizione si è distinta nel corso degli anni per il suo clima sereno e gioioso, grazie anche alla professionalità dei tecnici che hanno sempre compreso e ben interpretato lo spirito leale dell’evento.

Le prime partite in programma, alle ore 10, sono Genova – Cairese del girone A Veterani sul campo A e Boves – Cairese del girone Esordienti sul campo B. Alle 10,40 seguiranno Cairese – Grizzlies Torino del girone A Veterani sul campo A e Sanremese – Vercelli girone B Veterani sul campo B. Ogni 40′ su ogni campo scatterà un nuovo incontro, per un totale di 22 gare. A quel punto sarà decretata la vincitrice tra gli Esordienti, mentre alle 17,20 si disputeranno le finali per il 1° e per il 3° posto tra le due prime e le due seconde classificate dei raggruppamenti Veterani. Alle 18 sono previste le premiazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.