Economia

Asl 2, trattative tra sindacati e azienda: il resoconto della Uil

Uil

[thumb:14850:l]Savona. Si è concluso, almeno per il 2009, il tavolo delle trattative tra i sindacati e la Asl. Il Segretario responsabile G.A.U. Levante della Uil Ciro Ferrentino ha quindi fatto un resoconto di tutte le decisioni scaturite durante le trattative del 24 e 28 dicembre.

Uno dei provvedimenti più rilevanti è stato certamente la firma dell’ipotesi di Contratto Collettivo Integrativo Aziendale del personale del comparto dell’Asl2 Savonese. Tale contratto ha lo scopo di armonizzare i benefici giuridici ed economicidi tutti i lavoratori interessati.

Questi gli altri provvedimenti scaturiti: chiusa la concertazione sulle funzioni di coordinamento; approvato, nella giornata di ieri, il regolamento sulla gestione dei turni aggiuntivi, che definisce gli importi, le figure professionali e le modalità di gestione dei turni; approvato il regolamento sulla gestione dei permessi retribuiti e il regolamento sulla gestione del part – time; siglato l’accordo sull’attivazione della valutazione individuale permanente per il personale non dirigente dell’Asl2 Savonese (tale accordo permette anche l’erogazione della fascia nell’ultimo anno di attività degli operatori del comparto); siglato l’accordo sul regolamento in materia di economie di gestione (accordo che disciplina la realizzazione, con personale interno, di progetti i che comportano economie di gestione all’azienda; aperta la concertazione, (dovrà concludersi entro il 26 gennaio 2010), che dovrà definire eportare all’accordo tra le OO.SS., la RSU e l’Amministrazione sulla tematica di individuazione e nomina dei 14 Coordinatori Dipartimentali.

L’Amministrazione ha inoltre deliberato ulteriori graduatorie di mobilità ordinaria interna fra le quali: mobilità per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica; mobilità per Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico; mobilità per Collaboratore Professionale Sanitario – Ostetrica.Prossima riunione il 13 gennaio 2010 presso la Sede di Via Collodi a Savona sulle seguenti tematiche: sanificazione dei gruppi operatori di Pietra Ligure; turni di pronta disponibilità del personale in servizio presso i gruppi operatori di Pietra Ligure; riorganizzazione e regolamentazione dei Servizi Portantini e Pedoni dell’Ospedale Santa Corona.

Il segretario della Uil ha anche fatto sapere che la prossima riunione è stata fissata per il 13 gennaio 2010 presso la Sede di Via Collodi a Savona. L’incontro verterà su: sanificazione dei gruppi operatori di Pietra Ligure; turni di pronta disponibilità del personale in servizio presso i gruppi operatori di Pietra Ligure; riorganizzazione e regolamentazione dei Servizi Portantini e Pedoni dell’Ospedale Santa Corona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.