Albenga, "La vita è bella" chiude il Cineforum Yepp - IVG.it

Albenga, “La vita è bella” chiude il Cineforum Yepp

La vita è bella

[thumb:15658:l]Albenga. Domani, mercoledì 16 dicembre, si terrà la serata conclusiva del Cineforum Yepp al San Carlo. Sarà proiettato “La vita è bella”. Secondo la critica un vero e proprio capolavoro, vincitore di tre premi Oscar, che ha saputo affascinare il pubblico di tutto il mondo. E’ il suo stesso incipit a descriverlo: “Questa è una storia semplice, eppure non è facile raccontarla, come in una favola c’è dolore, e come in una favola, è piena di meraviglie e di felicità”.

L’approfondimento legato al film si concretizzerà in un suggestivo momento di riflessione. Alcuni studenti leggeranno brani di autori che nelle loro opere hanno descritto le atrocità dei campi di concentramento e delle persecuzioni, dove l’odio è diventato morte e l’uomo ha smesso di essere considerato tale. Ad accompagnare le interpretazioni ci sarà la musica della tromba di Simone Imperatrice.

Per completare questa parentesi, Marco Cammi, docente di storia e filosofia presso il liceo Giordano Bruno di Albenga concluderà la serata con un analisi storica di quel periodo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.