[thumb:9774:l]Albenga. Erano le 21,00 quando Francesca, giovane albenganese, figlia di un noto professionista ingauno, e residente in Via FratelliViziano, viene aggredita sotto il portone di casa da un uomo col volto nascosto in parte da un cappello. L’uomo la spinge all’interno dell’edificio e la picchia con pugni e calci nell’androne di casa.
La ragazza urla disperatamente fino a quando non interviene a salvarla un commerciante che stava per chiudere la propria attività. “Per fortuna sono passato davanti a quel portone intorno alle 21,30 – dice il barbiere Filippo Alessi -. La ragazza era sotto una raffica di pugni violentissimi, così mi sono scagliato contro l’uomo che, prima di fuggire, ha cercato di picchiare anche me. La giovane presentava ematomi in tutto il corpo ed era ovviamente sconvolta”.
F.A. non ha per ora saputo identificare l’uomo visto che ha nascosto quasi completamente il suo viso. Secondo gli inquirenti, si tratterebbe di un ragazzo di circa 25 anni, non è dato sapere se straniero o no. Nessuno dei condomini ha sentito comunque nulla. Forse le telecamere che si trovano nella zona di Porta Mulino riusciranno a fare luce sulla vicenda.