Albenga e la fontana che non “zampilla”

Albenga - fontana lungomare doria

[thumb:15888:l]Albenga. I lavori per renderla sempre più “zampillante” sono costati circa 40mila euro eppure nemmeno un rigolo d’acqua si vede circolare sulla sua superficie. E’ questa la condizione in cui si trova la fontana di lungomare Doria, ad Albenga.

Una fontana all’asciutto, insomma, che, invece di svolgere la sua funzione di abbellimento della città, se ne sta lì “addormentata” da mesi, e inutile.

“In effetti, la fontana ha presentato un problema tecnico cui stiamo cercando di porre rimedio – dice Vincenzo Damonte, assessore ingauno ai lavori pubblici -. C’è un automatismo interno che, in presenza di vento forte, si blocca. Il problema è che questo meccanismo si inceppa anche se ci si trova in presenza di poco vento. La ditta che ha fatto i lavori ha compiuto un errore e stiamo procedendo anche in questo senso”.

“Presto – conclude l’assessore – faremo le modifiche necessarie ed entro fine gennaio contiamo di riportarla ad un perfetto funzionamento”. Intanto, ieri la fontana è stata smontata per permettere la sostituzione del pezzo difettoso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.