[thumb:15098:l]Albenga. Gianfranco Barbera è il nuovo direttore amministrativo e Antonio De Andreis quello commerciale. Insomma ruoli precisi con responsabilità ben definite. E’ questo l’ulteriore punto fermo stabilito dalla nuova amministrazione della Cooperativa l’Ortofrutticola di Albenga in attesa del trasferimento nella sede di Bastia in Regione Massaretti.
“Definire ruoli precisi con responsabilità ben definite è un punto di svolta per il consiglio di amministrazione e per la struttura manageriale della Cooperativa – dichiara il presidente Fabrizio Di Sibio -. Barbera e De Andreis, nel corso della loro esperienza hanno dimostrato di poter svolgere ruoli fondamentali per l’Ortofrutticola e per questo motivo si è deciso di affidargli nuovi incarichi con l’assegnazione di una qualifica dirigenziale. In tempi brevi dovranno definire ruoli e responsabilità di ogni settore e il bilancio preventivo 2010. Passaggi che saranno di fondamentale importanza per lo sviluppo della Cooperativa stessa”.
Barbera ha iniziato la sua carriera professionale all’inizio degli anni ’80 nell’ufficio contabilità mentre De Andreis ha avviato nel 1988 il suo percorso all’interno del magazzino prodotti per l’agricoltura. Un lungo cammino in cui entrambi hanno ricoperto un gran numero di ruoli importanti prima di arrivare alla responsabilità dirigenziale.
Questa la sintesi delle attività affidate dal Consiglio di amministrazione ai due. Barbera: gestione amministrativa e finanziaria della società e di tutte le funzioni di controllo di gestione (finanziaria ed amministrativa); gestione e conduzione dei rapporti di rilievo economico e giuridico con terzi (amministrazioni pubbliche, banche, enti, istituzioni); gestione del personale (dipendenti e collaboratori) addetto al settore amministrativo.
De Andreis: gestione commerciale ed operativa della società, promozione degli affari e delle attività d’impresa, conduzione allo sviluppo dei rapporti con la clientela e fornitori (nonché di quelli commerciali in genere), promozione commerciale e marketing, gestione ed amministrazione dei magazzini: dotazioni di merci, assistenza e supporto tecnico e commerciale; instaurazione, gestione e conduzione delle trattative commerciali per il perfezionamento di tutti gli atti occorrenti per il loro svolgimento, conclusione e definizione dei contenuti e la sottoscrizione degli accordi dei contratti e di ogni atto conseguente; gestione del personale (dipendente e collaboratori) addetto al settore commerciale: conferimenti, magazzino prodotti per l’agricoltura e assistenza tecnica.