Politica

Albenga, convocato il Consiglio comunale: 22 punti all’odg

Comune Albenga mini

[thumb:2609:l]Albenga. Una seduta straordinaria del Consiglio comunale di Albenga è stata convocata per venerdì 11 dicembre alle ore 20 presso la Sala delle Adunanze di Palazzo Civico. All’ordine del giorni ben ventidue punti tra cui numerose mozioni ed interpellanze presentate dalla minoranza e l’importante discussione circa il futuro della Farmaceutica Testa anche in seguito alla conferenza dei servizi.

Tra le mozioni quella intesa a conoscere lo stato di fatto del progetto di spostamento a monte della tratta ferroviaria Finale Ligure – Andora, quella tesa a conoscere la volontà o meno all’incremento dei posteggi a pagamento, quella per conoscere di tempi di realizzazione di campetto in terra battuta, nel compendio della zona sportiva di Viale Olimpia, quella intesa ad approfondire le problematiche di ordine pubblico nelle adiacenze dell’ex zona ospedaliera ed in altre parti del territorio comunale, quella sullo stato economico finanziario della società “Isola Gallinara” e di quello della società “Palazzo Oddo”.

Si discuterà inoltre sull’odg in materia di tutela delle risorse idriche e sulla richiesta di intitolazione di una strada agli “Azzurri d’Italia”. Poi ancora interrogazioni e mozioni per: conoscere le iniziative poste in essere per fronteggiare la prevista cessazione di attività della discarica rifiuti solidi urbani di Magliolo, ricerca di soluzione per contrastare le problematiche occupazionali, economiche ed ambientali che da tempo interessano lo stabilimento farmaceutico Cav. G. Testa, destino e prospettive per squadra agonistica di pallanuoto, trasferimento degli uffici del “S.E.R.T.” dall’attuale sede di Via Vecchia Morella, conoscere l’offerta di servizi resa dall’Asilo Nido Comunale “Roberto di Ferro”, manutenzione del patrimonio arboreo posto in fregio al Viale Italia, rivisitazione del sistema di raccolta delle aree ecologiche, pianificazione ed utilizzo delle risorse di organico operanti presso il Comando Polizia Municipale, revoca della delega relativa al turismo ed alle manifestazioni turistiche, in capo all’Assessore Verrazzani.

Infine si discuterà l’approvazione della convenzione tra i Comuni di Albenga, Finale Ligure e Loano per la costituzione del servizio di gestione associata della polizia municipale e l’approvazione dello statuto e della convenzione per la costituzione del consorzio tra gli enti locali ricadenti nell’ambito territoriale ottimale di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.