Politica

Aggressione a Berlusconi, consiglio regionale: parla il presidente Ronzitti

ronzitti

[thumb:15657:l]Regione. Questa mattina, aprendo la seduta del Consiglio regionale dedicata al bilancio, il presidente dell’Assemblea legislativa Giacomo Ronzitti ha fatto una comunicazione sull’aggressione compiuta domenica scorsa ai danni del presidente del Consiglio Berlusconi.

Ronzitti ha affermato: “Occorre recuperare il senso della misura. Il confronto politico non deve prescindere dall’avere rispetto per i propri avversari, riconoscendo legittimità a tutte le parti politiche”. Secondo Ronzitti questo “contribuirà a far recuperare autorevolezza alla politica e potrà consentirle di operare per il bene comune. In un clima di odio non si potrà mai costruire nulla di positivo”.

Dopo aver ribadito la più ferma condanna dell’aggressione al capo del Governo, Ronzitti ha ricordato: “Siamo alla vigilia di una tornata elettorale, il confronto sarà aspro, ma facciamo in modo che gli elettori possano giudicare per il merito delle proposte, non per le offese. Quando ho visto la stretta di mano fra Burlando e Biasotti ho pensato che questo è un buon inizio, un buon messaggio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.