Agenzia delle Entrate, operativo in Liguria il canale web Civis - IVG.it
Economia

Agenzia delle Entrate, operativo in Liguria il canale web Civis

Documento

[thumb:1640:l]Regione. A partire da oggi Civis è operativo anche in Liguria. Si tratta di un nuovo canale web dedicato agli intermediari per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità e sugli avvisi telematici emessi a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni fiscali. Obiettivo: ridurre gli spostamenti ed i tempi di lavoro, con reciproci vantaggi per l’Agenzia delle Entrate, i professionisti coinvolti e, conseguentemente, per i cittadini.

Civis consente agli intermediari di effettuare via web le stesse operazioni che effettuerebbe presso un front-office dell’Agenzia delle Entrate. Tramite il canale Entratel essi potranno chiedere assistenza per le comunicazioni di irregolarità relative agli anni d’imposta 2006 e successivi, riguardanti Unico PF e 770.

Tramite il canale dedicato la richiesta di assistenza, formulata via web, verrà assegnata per la lavorazione ad un operatore di un ufficio disponibile. Il professionista riceverà l’esito della lavorazione via e-mail. Solo per i casi più complessi è prevista il trattamento della pratica dall’ufficio territorialmente competente.

Il servizio è immediatamente disponibile per tutti gli intermediari che hanno accesso al canale Entratel, ma la Direzione regionale delle entrate ha promosso alcuni protocolli di intesa per favorirne la diffusione. Fin da subito, hanno aderito a tale proposta la Lapet e gli ordini dei Consulenti del Lavoro di Imperia, Genova e Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.