Sport

Vela, Campionato Autunnale Derive: vince ancora Alida Amato

vela

[thumb:10959:l]Vado Ligure. Sul campo di regata di Vado Ligure condizioni difficili per la giornata numero quattro del Campionato Autunnale Derive 2009, svoltasi ieri. La situazione è stata affrontata con decisione dal comitato di regata (Roberto Goinavi presidente) che ha dato puntualmente il via alla prima prova malgrado il tempo umidissimo e con raffiche di tramontana scura registrate a 7,5 m/sec.

Anche la seconda prova prevista è poi partita regolarmente sfidando qualche piovasco. Belle regate e buona preparazione dei giovani equipaggi partecipanti (solo poche le capriole fuori programma).

Ha vinto confermando i recenti progressi Alida Amato del Wind di Vado Ligure su Laser radial, che ha dimostrato una convincente regolarità finendo davanti al datato Laser standard di Pierluigi Feltri (Wind), allo Snipe dei Delbecchi (padre e figlio) anche loro del Wind ed al Laser radial di Ottonello della LNI di Albissola.

In definitiva la manifestazione del CN Vadese Wind in aperta sfida al periodo autunnale ha avuto un ottimo successo malgrado l’annullamento della giornata tre per manifeste condizioni climatiche impossibili. Il campo di regata di Vado Ligure ha dimostrato la sua proverbiale validità ed ora rinvia i prossimi appuntamenti alla futura stagione.

I risultati della 4° ed ultima giornata:
1° Amato (CN Vadese Wind) 4
2° Feltri (CN Vadese Wind) 4
3° Delbecchi – Delbecchi (CN Vadese Wind) 6
4° Ottonello (LNI Albisola) 8
5° Aondio (CN Vadese Wind) 9
6° Goinavi (CN Vadese Wind) 11
7° Feltri – Lamberto (CN Vadese Wind) 15
8° Ferrari – Pensante (CN Vadese Wind) 19
9° Sciarrone – Colla (LNI Albisola) 20
10° Amato – Amato (CN Vadese Wind) 21
11° Candellari (CN Vadese Wind) 22

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.