Varazze, Ascom-Confcommercio e Albergatori contro venditori abusivi

Alassio - sequestri spiaggia carabinieri

[thumb:12297:l]Varazze. Protesta delle Associazioni Ascom-Confcommercio e degli Albergatori di Varazze contro i venditori abusivi di merce contraffatta del lungomare. Uno scenario da “suk tipo Casablanca”, sottolineano le associazioni, che nemmeno i blitz estivi delle Forze dell’Ordine sembrano essere riusciti a contenere.

“Non abbiamo bisogno di blitz – si legge in un comunicato firmato dalle due associazioni – ma di un costante controllo del territorio. Intanto il lungomare della nostra città è tornato ad essere quotidianamente un autentico suk tipo Casablanca, con la presenza in alcune giornate di oltre una quarantina di venditori, delle loro merci stese a terra, e dei loro estimatori evidentemente mal consigliati. Comprese una improbabile “sala prove” di abbigliamento tra le siepi dei giardini, depositi di merce varia qua e là, ma anche le deiezioni di ogni tipo sparse dai venditori, e i residui di cibo lasciati nel verde della passeggiata.

Quindi una situazione complessiva assolutamente inaccettabile per tutti e che va ad intaccare l’immagine della città. Nel denunciare – ancora una volta – un problema serio e paradossale, le Associazioni Ascom-Confcommercio e Albergatori di Varazze, formulano un accorato appello al Consiglio Comunale tutto, e alla Giunta Delfino in particolare, affinchè si faccia interprete di una precisa esigenza dell’intera comunità cittadina: quella di far cessare al più presto ogni abuso penale da parte di chi vende e di chi compra, ogni situazione indecorosa per una città turistica, e pure ogni “noncuranza” da parte delle forze dell’ordine”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.