Sport

Terza Categoria: cade il Città di Finale, se ne va il Pontelungo

Terza Categoria

[thumb:14804:l]Savona. Si vanno delineando i valori nel girone imperiese/savonese di Terza Categoria. Il primato, dopo il turno odierno, è nelle mani del Pontelungo. I granata si sono imposti per 2 a 1 sul terreno della Rocchettese, staccando il Città di Finale, battuto dal Golfoscogliera Ospedaletti. La squadra di mister Marino Cantore vanta un bilancio di 5 vittorie e 1 pareggio, frutto di 16 reti fatte e 7 subite. Per la Rocchettese è la prima battuta d’arresto dopo 4 pareggi.

Anche per i gialloverdi finalesi è la prima sconfitta stagionale. La compagine del presidente Gian Pietro Pamparino in questo torneo ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Vanta l’attacco più prolifico con 19 reti segnate: oggi è rimasta a secco per la prima volta, scontrandosi con la difesa meno battuta del campionato. Il Golfoscogliera infatti ha subito 3 sole reti. Di fatto la squadra rinata dalle ceneri dell’Ospedaletti è potenzialmente più pericolosa di quanto non dica la classifica avendo già riposato, a differenza di Pontelungo e Città di Finale.

Allo stesso modo il Priamar, imbattuto come il Pontelungo, ambisce a pieno titolo ad un posto di alta classifica, essendosi già fermato per il riposo. I rossoblu si sono aggiudicati il derby savonese ai danni del Dopolavoro Ferroviario Savona guidato da Aldo Gepponi. La formazione di Roberto Grasso ha avuto la meglio per 3 a 2.

La 6° giornata ha cancellato altri due “0” dal tabellino. Per la prima volta hanno vinto Letimbro e Martina Sassello, entrambe sul terreno di casa. I gialloblu hanno prevalso per 3 a 1 sul Murialdo, i sassellesi hanno avuto ragione del San Bartolomeo al termine di un incontro molto combattuto. In classifica entrambe scavalcano le due avversarie sconfitte oggi. Ora solamente la Rocchettese non ha mai vinto, mentre Murialdo e San Bartolomeo non hanno mai pareggiato.

I risultati del 6° turno, nel quale sono state realizzate 21 reti:
Dopolavoro Ferroviario Savona – Priamar 2 – 3
Golfoscogliera Ospedaletti – Città di Finale 2 – 0
Letimbro – Murialdo 3 – 1
Martina Sassello – San Bartolomeo 4 – 3
Rocchettese – Pontelungo 1 – 2
ha riposato: Riva Ligure

La classifica vede il Letimbro balzare in 6° posizione:
1° Pontelungo 16
2° Città di Finale 13
3° Priamar 11
4° Golfoscogliera Ospedaletti 10
5° Riva Ligure 6
6° Letimbro 5
7° Rocchettese 4
7° Dopolavoro Ferroviario Savona 4
9° Martina Sassello 4
10° Murialdo 3
11° San Bartolomeo 3
Priamar, Golfoscogliera Ospedaletti, Riva Ligure, Rocchettese, Dopolavoro Ferroviario Savona e San Bartolomeo hanno giocato una partita in meno, Murialdo due in meno.

La 7° giornata si disputerà domenica 22 novembre alle ore 14,30. Il programma:
Città di Finale – Rocchettese
Murialdo – Martina Sassello
Pontelungo – Riva Ligure (ore 16,30)
Priamar – Letimbro (ore 15,00)
San Bartolomeo – Golfoscogliera Ospedaletti
riposa: Dopolavoro Ferroviario Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.