La Fotonotizia di IVG.it

Studenti savonesi in viaggio-premio a Bruxelles

Varie

[image:15020:c]

Nello scorso anno scolastico, tre alunni della classe V A (ex IV) del Liceo Artistico di Savona hanno partecipato, vincendo il primo premio per la provincia di Savona, al concorso “9 maggio, festa dell’Europa”, presentando un breve ma intenso e singolare filmato di animazione.

Il premio consisteva in un viaggio a Bruxelles insieme ai vincitori delle altre tre province liguri. I tre premiati, Fulvia Maggiolo, Riccardo Pennacchietti e Sandro Tonna, sono dunque partiti insieme con la professoressa Antonella Carrara, promotrice dell’iniziativa, e hanno visitato, oltre alla splendida città, il Parlamento Europeo, incontrandosi con le autorità liguri presenti a Bruxelles.

L’esperienza è stata molto positiva soprattutto per far comprendere ai giovani che l’Europa unita non è solo qualcosa che si studia a scuola ma che ormai siamo cittadini europei.

Nella foto: da sinistra la prof.ssa Antonella Carrara, da destra Sandro Tonna e Riccardo Pennacchietti. La ragazza più in alto, invece, è Fulvia Maggiolo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.