Sport

Softball, Star Cairo: Palizzotto nuovo responsabile tecnico

[thumb:11337:l]Cairo Montenotte. Gaspare Palizzotto è il nuovo responsabile tecnico del Softball Star Cairo. Dopo aver guidato importanti squadre nazionali di baseball, il 52enne venezuelano ritorna alla sua passione originaria: il softball.

Lunga e articolata è la sua esperienza: fiduciario regionale, membro del Comitato nazionale tecnici, direttore di corsi per allenatori di II e III livello presso la Scuola centrale dello Sport Giulio Nesti di Roma, preparatore dei tecnici e dei professori di educazione fisica in Sicilia e Sardegna per conto della Fibs (Federazione Italiana Baseball Softball), tecnico del Comitato regionale ligure. Ha collaborato all’organizzazione dei Mondiali nel 1988 e del campionato europeo di softball nel 1989.

“Sono molto contento di iniziare questa stagione nel Softball Star Cairo – ha sottolineato Gaspare Palizzotto (nella foto) -. L’entusiasmo con cui mi hanno accolto e la voglia di giocare delle ragazze sono state le motivazioni principali della mia scelta. Sarà mia cura potenziare il settore giovanile e sono fiducioso che riusciremo a regalare grosse soddisfazioni ai nostri fans”.

E ora, a lui il compito di continuare il cammino di crescita e sviluppo del Softball Star Cairo e di coordinare atlete e allenatori che con impegno e passione si apprestano alla preparazione del prossimo campionato che inizierà ad aprile 2010.

[image:15128:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.