Politica

Sentenza Crocifisso, odg in Consiglio comunale a Millesimo

crocifissi

[thumb:15011:l]Millesimo. La sentenza emessa dalla Corte Europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo in merito all’esposizione del crocifissi nelle aule scolastiche italiane investe anche il Consiglio comunale di Millesimo. Il gruppo consiliare “Per Millesimo” ha proposto un ordine del giorno nel quale chiede all’attuale amministrazione di pronunciarsi in merito alla tanto discussa questione.

“Il Crocifisso rappresenta non solo un simbolo religioso, ma anche la storia e la tradizione del Paese e della società in cui viviamo che legano il loro percorso innegabilmente al Cristianesimo – si legga in una nota del gruppo consiliare di opposizione -. L’esposizione del Crocifisso nelle aule scolastiche è prevista da disposizioni regolamentari contenute in due Regi Decreti, tuttora in vigore, come conferma il parere reso dal Consiglio di Stato (sentenza n°63/88)”.

“Preso atto che la Conferenza Episcopale Italiana (CEI) ha espresso perplessità sulla decisione, definendo il fatto come il sopravvento di una visione parziale ed ideologica, e che lo stesso Governo Italiano ha inoltrato ricorso nei confronti della decisione presa, senza contare il rischio di un ulteriore allontanamento dall’Europa, il nostro gruppo esprime contrarietà alla decisione e chiede al sindaco e alla giunta di esprimere medesima posizione nell’ambito del prossimo Consiglio comunale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.