Sport

Seconda Categoria girone B: Cengio solitario al comando

Sport - 2008/09

[thumb:11033:l]Pallare. Lo scontro diretto tra le due squadre che guidavano appaiate il girone B della Seconda Categoria ha visto prevalere il Cengio. La formazione condotta da Mirco Bagnasco, allenatore che due stagioni fa vinse questo torneo alla guida del Pallare, ha avuto la meglio sul San Nazario per 1 a 0. I granata, giunti alla 7° vittoria su 10 partite, hanno inflitto ai varazzini la prima sconfitta stagionale. Il Cengio rimane così l’unica formazione imbattuta dell’intero campionato.

Tuttavia il torneo è lontano dall’avere una padrona incontrastata. Il Calizzano infatti ha risposto al Cengio e, grazie al successo per 2 a 1 sulla Speranza, resta ad una sola lunghezza dalla capolista. Il team guidato da Pesce ha anch’esso all’attivo 7 vittorie e vanta l’attacco di gran lunga più prolifico del campionato con 28 reti segnate.

Potenzialmente seconda, in caso di vittoria sul Plodio, potrebbe essere anche la Spotornese. Il terreno del Siccardi, allagato dalla pioggia, non ha permesso lo svolgimento dell’incontro. Allo stesso modo al Giuseppe Olmo di Celle Ligure l’arbitro ha optato per il rinvio della sfida tra i giallorossi e la Santa Cecilia.

Seppur ancora molto distanziato, il Pallare torna a guardare ai quartieri alti della classifica. I biancoazzurri si sono messi alle spalle la sconfitta con il San Nazario, regolando per 3 a 0 il Bardineto. Quest’ultimo, giunto alla 7° sconfitta stagionale, si mantiene davanti al Valleggia, unica squadra a non aver mai vinto. I ragazzi di mister Negro sono stati battuti a domicilio dal Mallare. I rossoblu guidati da Ligi, alla loro 3° vittoria, si lasciano al momento alle spalle 5 formazioni.

Nell’anticipo di ieri l’Aurora ha conquistato la 2° vittoria consecutiva ai danni di una Nolese in crisi di risultati. Dopo alcune fasi distudio è l’Aurora a tentare la prima conclusione con Veneziano che al 16° calcia abbondantemente a lato dopo una corta

respinta della difesa ospite. Al 24° bella azione di Claudio Mozzone che fugge sulla sinistra e centra per il fratello Paolo, il quale di testa constringe Fontana alla deviazione: il pallone termina sul palo e poi in angolo. Al 34° lancio di Monni che pesca in area Paolo Mozzone che da pochi metri si fa respingere la conclusione dall’ottimo Fontana. Al 37° l’unico tiro della Nolese con Canino che su punizione dal limite dell’area manda alto. Al 40° grande occasione per l’Aurora ma il tiro di Monni, tutto solo davanti a Fontana, è ribattuto dallo stesso estremo nolese.

L’inizio della ripresa vede la Nolese più in partita ma nel loro momento migliore i biancorossi vengono puniti. La prima avvisaglia è di Claudio Mozzone che su suggerimento di Veneziano coglie in palo alla destra di Fontana. Al 69° il goal del vantaggio: Canavese, sganciatosi dalle retrovie, riceve un preciso passaggio di Monni e con un forte fendente insacca. Poco dopo Monni si rende pericolo ma Fontana è bravo ad uscire di piede ed a liberare. All’80° Zemma raccoglie un’errata deviazione della difesa ospite e con un pallonetto beffardo raddoppia. I cairesi insistono: Monni giunge solo davanti a Fontana ma manda alta la sua conclusione da posizione ravvicinata.

L’Aurora ha giocato con Minetti, Usai, Sgarra, Doglio (s.t. 37° Caruso), Canavese, M. Mozzone, Grosso, Veneziano, C. Mozzone (s.t. 20° Luisi), Monni, P. Mozzone (s.t. 1° Zemma) La Nolese è scesa in campo con Fontana, Gaudino, Fazio, Fiorella, Maggioni, Fiorito, Limito, Briano, Luca, Canino, Colombino (s.t. 1° Pastorino).

I risultati del 10° turno:
Aurora Calcio – Nolese 2 – 0
Calizzano – Speranza 2 – 1
Celle Ligure – Santa Cecilia Albisola (rinviata)
Cengio – San Nazario Varazze 1 – 0
Pallare – Bardineto 3 – 0
Spotornese – Plodio (rinviata)
Valleggia – Mallare 0 – 1

La classifica vede l’Aurora solitaria in 8° posizione:
1° Cengio 24
2° Calizzano 23
3° San Nazario Varazze 21
4° Spotornese 20
5° Speranza 17
6° Pallare 15
7° Celle Ligure 14
8° Aurora Calcio 11
9° Mallare 10
10° Plodio 9
11° Santa Cecilia Albisola 7
12° Nolese 7
13° Bardineto 5
14° Valleggia 2
Spotornese, Celle Ligure, Plodio e Santa Cecilia Albisola hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri dell’11° giornata, in programma domenica 6 dicembre alle ore 14,30:
Bardineto – Cengio
Mallare – Pallare
Nolese – Valleggia
Plodio – Aurora Calcio
Santa Cecilia Albisola – Spotornese (ore 16,30)
San Nazario Varazze – Calizzano (ore 17,00)
Speranza – Celle Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.