Savona, pronta la stazione di Mongrifone: martedì l’inaugurazione

Berruti alla stazione

[thumb:11911:l]Savona. Martedì prossimo, dalle ore 9,30, alla presenza delle più importanti Autorità locali e alla rappresentanza delle Ferrovie dello Stato verrà finalmente inaugurata la nuova stazione ferroviaria Mongrifone di Savona. Finalmente i savonesi, dopo anni di attesa, potranno quindi godere della nuova struttura. La nuova stazione nasce da un lavoro di ristrutturazione di tutto il complesso che ha portato ad un restyling completo dei locali in cui sono stati realizzati una nuova biglietteria, negozi ed attività commerciali, una nuova sala di attesa, un nuovo bar e un nuovo punto di accoglienza e tutta una serie di servizi per l’utenza.

La conclusione di questi lavori sarà certamente salutata come la fine di un incubo da tutti gli abitanti della città della Torretta visto che sono anni che la stazione era un cantiere aperto. Inoltre come aveva sottolineato il sindaco Federico Berruti durante la sua ultima visita a Mongrifone per valutare lo stato di avanzamento della ristrutturazione: “La stazione è la porta d’ingresso per i turisti e i pendolari della città di Savona. Una struttura importante che aveva bisogno di un forte rinnovamento”.

Adesso che Savona avrà una stazione degna di un capoluogo di provincia bisognerà fare in modo che anche tutti i servizi funzionino. Come aveva dichiarato il primo cittadino Berruti: “E’ necessario attivarsi con Trenitalia per migliorare il servizio, per la nostra città e per i nostri cittadini. Servono maggiori treni regionali sia verso Genova che XXMiglia e dovranno essere puntuali e puliti. Mi auguro che, anche grazie all’azione della Regione Liguria, questo obbiettivo si possa raggiungere il più presto possibile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.