Sport

Savona, prima tappa di “Marecross Liguria”

marecross liguria

[thumb:15251:l]Savona. Savona, Taggia, Albenga e Varazze sono le quattro tappe toccate dalla “Marecross Liguria”, il campionato invernale di motocross su spiaggia. Si partirà domenica 22 novembre alle ore 9 a Savona con una prima prova che farà tappa al Prolungamento a Mare.

Il campionato indetto dalla Commissione Motocross della Federazione Motociclistica Italiana Comitato Ligure, è organizzato dai Motoclub Cairo Montenotte, I Lupi, Valle Argentina e Scooter GP, è patrocinato dal Comitato Regionale Ligure della F.M.I. , dalla Provincia di Savona e dal Comune di Savona.

“Sono lieto di patrocinare questa iniziativa, che contribuisce a valorizzare il litorale della nostra città – dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Savona, Luca Martino -. Trovo anche molto importante il coinvolgimento di Telethon, cui adnrà devoluto parte del ricavato del campionato”.

Tutto il campionato sarà sotto l’egida di Telethon (con la presenza di un coordinatore) e della BNL (sarà presente il referente della zona) e parte del ricavato sarà devoluto alla Telethon. La prima prova del campionato – che farà poi tappa a Taggia (13 dicembre), ad Albenga (27 dicembre) e infine a Varazze (17 Gennaio 2010) – si svolgerà al Lungomare Walter Tobagi di Savona e vedrà le categorie partecipanti MX1, MX2, Minicross.

La manifestazione avrà luogo sulla spiaggia che va dalla Foce del Letimbro sino alla piazzetta sotto la Piscina coperta (statua Garibaldi), a partire dalle ore 9, con le prove libere, e, a seguire, alle ore 10 le qualifiche, alle 14 le semifinali, alle 16 le finali, con termine indicativamente per le 17.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.