Politica

Savona, Pdl: prima riunione del coordinamento provinciale

Roberta Gasco

[thumb:11868:l]Savona. Ieri serà si è tenuta, nella nuova sede di via Paleocapa, la prima riunione del coordinamento provinciale del Pdl di Savona. Alla riunione oltre al coordinatore provinciale Roberta Gasco erano presenti i vice coordinatori Matteo Debenedetti e Santiago Vacca e i membri del comitato. “E’ stata una riunione estremamente positiva che ha sancito il ruolo fondamentale del coordinamento nelle strategie politiche del partito a Savona” il commento di Roberta Gasco cha ha tracciato le linee organizzative del Popolo della Libertà di Savona. La coordinatrice ha poi sottolineato che quanto si è stabilito ieri ha posto in primo piano l’aspetto organizzativo del Pdl savonese “che avrà come punto fermo del suo operato il confronto ed il dialogo tra partito ed eletti per garantire così una concreta ed effettiva vicinanza ai cittadini”.

“Da questo incontro è sorta anche la necessità – continua l’esponente del Pdl – di strutturare il partito partendo dalla nomina dei coordinatori cittadini che verranno ufficializzati entro la fine del mese”. La Gasco evidenzia come sia sorta l’esigenza durante la discussione di poter approfondire anche con una suddivisione dei compiti le varie tematiche che dovranno dare la linea politica del partito “per far si che il comitato possa svolgere la sua funzione di organo operativo: per questo si è deciso di convocarlo minimo ogni due settimane”.

“Infatti in questa direzione – dice ancora Roberta Gasco – fondamentale sarà l’istituzione di commissioni di lavoro che provvederanno a garantire al Comitato quel ruolo attivo e produttivo anche attraverso lo studio di varie tematiche. Per fare qualche esempio i gruppi di lavoro, che saranno composti da circa 10 componenti, si divideranno in commissioni tecniche, elettorale-tesseramento, propaganda e manifestazioni, formazione, comunicazione, internet e nuove tecnologie e in commissioni tematiche quali promozione e turismo, territorio-ambiente, sanità, politiche del lavoro e pari opportunità, trasporti e comunicazioni, sviluppo economico e attività produttive”.

“Insomma stiamo dando una struttura al partito indispensabile per tracciare poi la linea politica del Pdl nella nostra Provincia e dare così risposte concrete ai cittadini” ha concluso Roberta Gasco che intanto ha anche annunciato il primo appuntamento importante “che sarà l’inaugurazione della nuova sede che si terrà venerdì 20 novembre alla presenza del Ministro Scajola. La sede dovrà diventare il punto di riferimento non solo per i dirigenti ma anche per i militanti e simpatizzanti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.