Cronaca

Savona, Mongrifone nuovo “volto” ma disservizi vecchi

Mogrifone allagata

[thumb:15341:l]Savona. Meno di quindici giorni fa le Autorità l’hanno riconsegnata ai savonesi con la “faccia” completamente nuova. Sembrava iniziata una nuova vita per la stazione ferroviaria di Mongrifone, con servizi “degni” per i viaggiatori, più efficienza, più decoro e più pulizia, ma invece sembra non essere così. Un detto dice “l’apparenza inganna” e, come dimostrano le numerose lamentele degli utenti, pare che la regola valga anche per la stazione di Savona.

Il restyling infatti ha regalato a Mongrifone l’aspetto di una struttura bella e moderna ma i vecchi problemi non sembrano essere stati eliminati. E’ bastata la pioggia, seppur intensa, delle ultime ore a causare disagi ai viaggiatori: acqua che filtra nel corridoio di accesso ai binari e vie d’accesso alla stazione allagate. Come dimostra la foto che ci ha inviato un nostro lettore il marciapiede pedonale per entrare, dal lato di Largo Folconi, è pieno d’acqua.

Insomma, purtroppo, nonostante il rinnovo della struttura bisogna constatare che alcuni dei vecchi, e già arcinoti, problemi della stazione ferroviaria savonese sono rimasti. Il sindaco di Savona Federico Berruti aveva detto “Mongrifone è il biglietto da visita della nostra città”, è evidente quindi che una stazione in cui “piove dentro” non può che essere una brutto modo di presentarsi a chi arriva a Savona.

[image:15341:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.