IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in mostra le opere di Antonietta Cavallero foto

[thumb:15055:l]Savona. L’associazione culturale “R. Aiolfi” no profit di Savona ha istituito al suo interno il Club “I Sensi nell’Arte” di cui fanno parte, attualmente, oltre cento artisti italiani e stranieri. “E’ necessario, quindi – spiegano i suoi componenti – presentare i loro lavori nell’ottica del continuo scambio di esperienze e di momenti d’incontro nel nome dell’arte, del bello. La ricerca verte, anche, sugli spazi sempre esigui a Savona dove poter proporre voci creative giovani. Nasce, così, da oltre quattro anni la nostra collaborazione con l’Hotel Riviera Suisse di Savona, grazie alla sensibilità del signor Costantino Facco e dei suoi Collaboratori, che ci regala la possibilità di ospitare una – due mostre personali nel corso dell’anno”.

Dal 14 novembre al 22 novembre si presentano, per la prima volta, le ultime creazioni di Antonietta Cavallero, anche scrittrice già ben nota. Le “Geometrie informali” rappresentano per lei, più votata ad una certa figurazione anche di recupero della memoria (ciò è legato alla sua produzione dedicata ai borghi liguri, agli antichi mestieri), una assoluta novità compositiva.

L’evoluzione del suo ricco, finora, percorso creativo (dalla scrittura su carta alla “scrittura” visiva su legno, su tela) l’ha condotta a sperimentare la “geometria” del quotidiano, della fantasia, dell’io interiore con una ricca tavolozza, con cromie anche materiche, con giochi di pieni e di vuoti giocati sulla composizione e scomposizione delle figure geometriche.

Silvia Bottaro, nella sua duplice veste di presidente dell’associazione “Aiolfi” (che ha concesso il patrocinio all’iniziativa) e di critico e perito d’arte, presenterà al pubblico Antonietta Cavallero sabato 14 novembre alle ore 16. La mostra è ad ingresso libero e a carattere meramente culturale.

[image:15054:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.