Cronaca

Savona, il “degrado” di piazza del Popolo ha traslocato in via Servettaz

senzatetto barboni

[thumb:15319:l]Savona. Per anni il degrado di piazza del Popolo è stato un argomento che ha tenuto banco a Savona. Adesso, dopo il giro di vite del Comune e della Polizia Municipale, l’allarme sembra essere rientrato. Via i senzatetto e personaggi poco raccomandabili dai giardini e spazio a bimbi, anziani e cittadini. La piazza è stata “restituita” ai savonesi. Un bel traguardo, ma viene spontaneo chiedersi che fine abbiano fatto le “cattive” frequentazioni di piazza del Popolo.

La risposta è che i clochards hanno “traslocato”. Insomma hanno cambiato zona e ora sono soliti stazionare nel quartiere di San Michele. Precisamente i senzatetto si sono sistemati nella zona adiacente il supermercato “Conad” di via Servettaz e i limitrofi giardinetti di via Canepa. Queste persone, s’intende, al momento non hanno molestato nè fatto del male a nessuno ma certamente per gli abitanti della zona la situazione non è sostenibile.

I giardinetti sono ormai “off limits” per i bambini del quartiere, i clochards stazionano lì tutto il giorno bevendo birra e vino o dormendo sulle panchine che usano come “letti”. Una situazione che offre un’immagine di degrado. L’auspicio è che il Comune intervenga nuovamente al fine di porre rimedio al problema degli “homeless”. Sperando che non si arrivi ad un’altra soluzione “tampone” perché se no questo circolo vizioso continuerà a girare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.