Economia

Savona, Cafueri attacca la Terza Circoscrizione sulla linea 15 dei bus

Autobus Acts

[thumb:10800:l]Savona. Il consigliere della Quarta Circoscrizione di Savona Vito Cafueri ha inviato una lettera al presidente dell’Acts con alcune riflessioni a proposito della linea numero quindici, attivata in via sperimentale il 24 novembre, che viaggia sul percorso circolare: Piazza del Popolo – via XX Settembre – corso Veneto – via Nizza – piazzale Amburgo – via Cadorna – via Bonini – via Rocca – via Vittime Brescia – via Pirandello – Stazione Fs – via Don Minzoni – piazza del Popolo con otto corse giornaliere.

“Sono già intervenuto sull’argomento ma sono stato da subito contestato perchè intervenuto in tempi troppo stretti per interpretarne la validità. Ora ad un anno di distanza le chiedo gentilmente se quello ‘sperimentale’ è pervenuto ad un bilancio da me annunciato, da subitissimo, negativo” afferma Cafueri che prosegue: “Oggi dopo un anno esatto le mia convinzioni restano fortemente negative (utenza insufficiente). Questa mattina, alle ore 9,43 ,sono salito, unico passeggero, sul bus n. 15 in Corso Vittorio Veneto. Su quel Bus completamente vuoto ho registrato la sola presenza dell’autista e di un controllore per inesistenti passeggeri. In via Stalingrado salivano due passeggeri, una signora ed un signore. Una seconda salita in autobus la registravo in via la Rocca da parte di una signora”.

“La corsa terminava in piazza del Popolo alle ore 10,07, mentre i tre passeggeri scendevano per le loro destinazioni, l’autista scendeva per quella che io definisco ‘Pausa Caffè’ visto che il prossimo giro era programmato alle ore 10,30. I costi di questa prova annuale, suggerisco, siano addebitati ai proponenti di quella linea numero 15 che sono come lei ben sa i componenti il Consiglio Circoscrizionale della Terza Circoscrizione del Comune di Savona dove, unica in Italia, non esiste nessuna opposizione politica al centrosinistra” conclude il consigliere della Terza Circoscrizione.
Grazie della attenzione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.