Economia

Savona, al Campus si discute di cooperazione allo sviluppo

Campus universitario di Legino

[thumb:4772:l]Savona. Tutto pronto al Campus Universitario di Savona per l’incontro su “Le tendenze della cooperazione allo sviluppo: il modello Malawi”. L’evento, organizzato dal centro di documentazione “Libromondo” Provincia di Savona, da Aifo Ong Gruppo di Savona e Piattaforma della Mondialità Savona, in collaborazione con Spes ScpA, Cisp Ong, con il patrocinio dell’Università degli studi di Genova, Facoltà di Scienze della Formazione e Scienze della Comunicazione, si terrà infatti domani dalle ore 17,15 presso le aule Spes.

L’incontro sarà presieduto da Davide Delbono dell’ufficio cooperazione internazionale Provincia di Savona – Centro di documentazione “Libromondo”. Prima di cominciare gli interventi il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza porterà il suo saluto ai presenti e a seguire interverrà il relatore Paolo Dieci dell’ong Cisp (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli).

L’incontro proseguirà con l’intervento “Le prospettive della cooperazione italiana allo sviluppo” di Anna Cossetta, docente di Economia e Politica dello Sviluppo all’Università degli Studi di Genova a cui seguiranno: “Il ruolo della società civile a livello locale per promuovere una cultura di Cooperazione” di Sergio Schintu dell’Unità di Coordinamento della Piattaforma Mondialità Savona; “Il ruolo delle istituzioni locali per sviluppare la Cooperazione Decentrata” di Claudio Rissicini di Liguria International. Le conclusioni del dibattito saranno a cura di Maura Viezzoli, responsabile Innovazione e Risorse del Cisp.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.