Sport

“Ronde città di Albenga”, Dario Bigazzi vince la classe N3

Bigazzi

[thumb:15171:l]Albenga. Dario Bigazzi è tornato e si è dimostrato subito in gran forma. Dopo una lunghissima inattività il driver albenganese è rientrato nella gara di casa del “Ronde città di Albenga” ed ha concluso nel migliore dei modi, vincendo nella propria categoria.

Al mattino tutti guardavano il cielo nuvoloso, che minacciava pioggia. Si iniziava con le stampo e sul primo giro Bigazzi, navigato dall’abituale Luciano Campanella, non staccava un buon tempo. Cercando di levarsi la ruggine, era quarto di classe, a circa 9 secondi dal primo.

Dopo il riordino e l’assistenza, dove i tecnici cambiavano la regolazione dell’assetto della Clio RS con la livrea rinnovata in onore dei nuovi sponsor Delta Tools di Vado Ligure, Margherita Conad di Loano e Ponente Giochi di Albenga, il pilota ingauno ripartiva per andare all’attacco. Sul secondo giro staccava il miglior tempo migliorando di ben 15 secondi e 8 decimi quello precedente, scalando la classifica. Sul terzo giro vinceva ancora, portandosi saldamente al comando della classe N3 e stabilendosi al secondo posto del gruppo N, dietro alla più performante Mitsubishi Lancer evo 9 di Barchi. L’ultimo giro, gli attori della N3 lo hanno percorso in trasferimento, a causa di una prudente decisione della direzione gara.

Dopo questo grande rientro nelle competizioni, l’equipaggio del ponente ligure conta di ripresentarsi presto in gara a bordo della solita Renault Clio RS N3 preparata da Miele.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.