Politica

Regione, Plinio (Pdl): interpellanza a favore degli albergatori

albergo hotel reception

[thumb:1249:l]Regione. Un interpellanza urgente è stata presentata dal consigliere Regionale Pdl Gianni Plino al presidente della Regione Claudio Burlando per conoscere come mai la legge regionale 1/2008 in materia di salvaguardia e valorizzazione degli alberghi sia stata pressoché completamente disattesa con gravi danni economici e finanziari per gli albergatori liguri. La norma prevedeva entro la scadenza del 28.02.2009 da parte dei Comuni liguri la mappatura ed il vincolo delle strutture alberghiere nonché l’individuazione di quelle da dismettere.

“La Giunta Burlando continua a danneggiare il turismo ligure. Con questa iniziativa intendiamo renderci portavoce della forte protesta degli albergatori liguri. La legge in questione, infatti, imponeva a tutti i Comuni liguri la mappatura e il vincolo di tutte le strutture alberghiere insieme con l’elenco di quelle che, per giustificato motivo, potevano essere dismesse” ha spiegato Plinio.

“Oltre a tutto ciò ogni Comune doveva dotarsi di un nuovo Piano Regolatore turistico. Sono trascorsi oramai nove mesi ma soltanto pochissimi Comuni hanno ottemperato agli obblighi di legge. E’ necessario che il Presidente Burlando si decida ad imporre alle Amministrazioni comunali della Liguria inadempienti il rispetto della legge. Infatti la mancata mappatura vincola, di fatto, ingiustamente tutte le strutture e provoca enormi danni economici agli albergatori liguri che non possono programmare eventuali ristrutturazioni non conoscendo il destino del proprio immobile” ha concluso l’esponente del Pdl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.