Regione, Eliliguria.it: un manuale per l’uso delle tecnologie digitali liguri

computer

[thumb:518:l]Regione. Una specie di manuale ligure per l’uso delle tecnologie digitali. Questo è l’obiettivo del portale www.eliguria.it che si propone d’informare puntualmente i cittadini e gli enti su tutte le iniziative e le azioni regionali che vedono l’utilizzo di strumenti informatici e internet.

L’innovazione raccontata attraverso i servizi, le strategie e i progetti che stanno portando allo sviluppo della società dell’Informazione in Liguria. Progetti innovativi come la diffusione della banda larga, la dematerializzazione, l’infomobilità, la sanità in rete, servizi di consultazione cartografica che vedono coinvolti tutti gli Enti SIIR, i Comuni, le Province e le Comunità Montane in una strategia comune di sviluppo e innovazione. Tutto questo potrà essere trovato in Eliliguria.it.

Il portale si rivolge e raccoglie anche le sollecitazioni di cittadini, imprese, associazioni e soggetti interessati a condividere con la Regione soluzioni utili per accedere ai servizi internet direttamente da casa, fare impresa anche nelle zone svantaggiate e migliorare il rapporto fra cittadino ed ente per informazioni, servizi e pagamenti.

La Regione e gli Enti SIIR utilizzeranno direttamente il portale accedendo all’area riservata dedicata. Gli altri enti del territorio che vogliono fare sistema, partecipare e beneficiare dei servizi integrati possono utilizzare il portale per aderire a “Liguria in rete”, il progetto istituzionale regionale per il coinvolgimento del territorio nello sviluppo della società dell’informazione, e al “Cst Liguria” (centro regionale di competenza per lo sviluppo dell’e-government). Il portale raccoglie anche le migliori iniziative liguri che vedono la Regione capofila in molti progetti interregionali, nazionali ed europei.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.