Sport

Promozione: il Vado non si ferma più, la Veloce risale

Sport - 2008/09

[thumb:14584:l]Laigueglia. Il rientro in campo di Cesar Grabinski, dopo tre partite senza giocare, è stato provvidenziale. Grazie ad una doppietta del capitano, al 15° su calcio di rigore e al 77°, il Vado ha vinto in casa della Sampierdarenese per 2 a 1. I locali sono andati in goal con Lobascio dal dischetto al 42° per il momentaneo pareggio. Prosegue così la striscia di vittorie dei rossoblu, giunta a 8 vittorie in altrettante partite. Bisognerebbe indagare nei campionati dilettantistici di altre regioni per sapere se in questa stagione c’è chi ha fatto altrettanto: difficile che possa esserci un’altra squadra con tale record.

La formazione guidata da Maurizio Podestà allunga a + 7 sulla sua più immediata inseguitrice, la PRO Imperia. In goal con Benassi verso la fine del primo tempo, i bianconeroazzurri si sono illusi per una ventina di minuti di poter espugnare il Borel di Finale Ligure. La squadra di mister Pietro Buttu ha però reagito con carattere, pareggiando con Barberis al quarto d’ora della ripresa.

Veloce e San Cipriano procedono accoppiate e si portano ad un solo punto dagli imperiesi. I granata hanno sfoderato un’altra prestazione convincente e, grazie ad una doppietta di Andorno negli ultimi dieci minuti della prima frazione, hanno liquidato la Bolzanetese. Per gli arancioblu, battuti 1 – 2, goal della bandiera di Trocino in pieno recupero.

La giornata odierna è stata segnata dal crollo del fattore campo: 5 partite su 8 hanno visto prevalere chi giocava lontano da casa. Fra le squadre cadute sul terreno amico c’è il Laigueglia, sconfitto per 1 a 4 dal Serra Riccò. I gialloblu, una settimana dopo la vittoria sul campo del Varazze, si sono ripetuti facendo rendere al meglio la doppia trasferta nella provincia savonese. Per i vincitori a bersaglio Di Pietro, Rotunno, Moscamora e Tancredi; per la formazione di Fabio Zanardini rete di Infante a risultato ormai acquisito.

Nel calcio, pur non essendo un gioco legato al caso, può valere la legge dei grandi numeri. Quando una squadra non è talmente debole da non avere speranze di fare punti, deve accadere che prima o poi riesca a sbloccare lo 0 in classifica. La Corniglianese c’è la fatta, a spese della Carcarese. Avanti con Procopio per un calcio di rigore segnato al 53°, i biancorossi sono stati raggiunti dalla segnatura di Bartalini al 75°. I valbormidesi sembrano ormai indirizzati verso un campionato in un anonimo centroclassifica.

Settimana dopo settimana preoccupa sempre di più la situazione del Varazze. I neroazzurri sono giunti alla 5° sconfitta, battuti 3 a 1 dal San Cipriano. Genovesi in rete con Marafioti e Occhipinti, autore di una doppietta; per i varazzini a segno Tiola.

Nel turno odierno solamente una squadra non ha segnato: il Golfodianese. Il team allenato da Alfredo Bencardino si arreso alla Virtusestri, in goal con Raiola, Tacchino e Longo. Tris esterno anche della Voltrese: 1 a 3 sul rettangolo di gioco del Santo Stefano 2005. Per i genovesi marcature di Icardi, Marelli e Mori.

I risultati dell’8° giornata, nella quale sono state realizzate ben 26 reti:
Bolzanetese Virtus – Veloce 1 – 2
Carcarese – Corniglianese Zagara 1 – 1
Finale – PRO Imperia 1 – 1
Golfodianese – Virtusestri 0 – 3
Laigueglia – Serra Riccò 1 – 4
Sampierdarenese – Vado 1 – 2
San Cipriano – Varazze Don Bosco 3 – 1
Santo Stefano 2005 – Voltrese Vultur 1 – 3

La classifica vede Varazze e Finale in piena zona playout, con il Laigueglia poco sopra:
1° Vado 24
2° PRO Imperia 17
3° San Cipriano 16
3° Veloce 16
5° Virtusestri 14
5° Serra Riccò 14
7° Voltrese Vultur 12
8° Sampierdarenese 11
8° Carcarese 11
10° Bolzanetese Virtus 10
11° Laigueglia 8
11° Golfodianese 8
13° Varazze Don Bosco 7
14° Finale 6
15° Santo Stefano 2005 5
16° Corniglianese Zagara 1

Domenica 8 novembre alle ore 14,30 si disputerà la 9° giornata. Il programma:
Corniglianese Zagara – Finale
PRO Imperia – Bolzanetese Virtus (ore 15,00)
Serra Riccò – Carcarese
Vado – San Cipriano
Varazze Don Bosco – Laigueglia
Veloce – Santo Stefano 2005
Virtusestri – Sampierdarenese
Voltrese Vultur – Golfodianese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.