Sport

Prima Categoria: colpo del Quiliano, Sassello a valanga

Sport - 2008/09

[thumb:15147:l]Savona. Distanze immutate al vertice del girone A di Prima Categoria. Pietra Ligure, Cerialecisano e Don Bosco Vallecrosia, infatti, hanno tutte rallentato, pareggiando. L’Imperia però ha fatto ancora peggio, perdendo in casa.

I neroazzurri guidati da Giorgio Benedetti sono stati sorpresi sul proprio campo da un volitivo Quiliano. La squadra di mister Mario Gerundo si è imposta per 1 a 0 e continua a scalare posizioni in classifica. Considerato che nel recupero di mercoledì riceverà l’abbordabile Legino, potrebbe tornare a dire la sua per un posto nei playoff.

Si è fermata a 7 la straordinaria striscia di vittorie del Pietra Ligure, al suo primo pareggio stagionale. Merito dell’Albenga che, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, nella ripresa ha raggiunto la capolista che ha disputato un secondo tempo sulla difensiva ed è stata punita. Le reti portano le firme di Riva per gli ospiti e Zunino per gli ingauni. I biancocelesti del presidente Giovanni Balestrino mantengono 4 punti di vantaggio sul Don Bosco Vallecrosia, fermato sul pari dal Sant’Ampelio. Per i bordigotti è il 5° segno “X” in 9 partite, per i biancorossi è il 3°.

Unico incontro a reti bianche è stata l’attesa sfida tra Bragno e Cerialecisano. I biancoverdi del tecnico Bolondi, in ripresa dopo un avvio di torneo da dimenticare, non sono riusciti a violare la porta degli ospiti, squadra in buona forma che punta ad un posto di alta classifica.

Il misero bottino di punti raccolto dalle quattro squadre di vertice rilancia le ambizioni di Sassello e Altarese. In particolare i biancoazzurri, dovendo ancora recuperare una gara, possono dire la loro in chiave playoff. La formazione condotta da Fabio Rolando ha infilato per ben 5 volte la porta di un Legino sempre più in crisi di risultati e che a quanto pare dovrà faticare per raggiungere la salvezza.

La neo promossa Altarese, almeno sulla carta, non ha ambizioni di vertice. Per quanto riguarda la permanenza nella categoria, avanti di questo passo, non ha nulla da temere. I giallorossi si sono prontamente rialzati dal cappotto subito dal Vallecrosia e hanno piegato di misura il Millesimo, squadra che sta raccogliendo meno di quanto ci si potesse attendere ad inizio campionato. Per i vincitori doppietta di Burlando.

Quarta sconfitta stagionale per la Baia Alassio Cisano. I gialloneri, dopo il ko interno per mano del Bragno, sono incappati in un altro stop. Questa volta i ragazzi allenati da Biolzi sono stati battuti dalla Nuova Intemelia, compagine in ripresa dopo un brutto avvio di campionato.

I risultati del 9° turno, nel quale si sono registrate 2 vittorie interne, 3 esterne e 3 pareggi:
Albenga – Pietra Ligure 1 – 1
Albisole – Camporosso 0 – 1
Altarese – Millesimo 2 – 1
Bragno – Cerialecisano 0 – 0
Don Bosco Vallecrosia – Sant’Ampelio 1 – 1
Imperia – Quiliano 0 – 1
Legino – Sassello 1 – 5
Nuova Intemelia – Baia Alassio Cisano 2 – 1

La classifica, in attesa dei recuperi di mercoledì e giovedì, vede Albisole e Millesimo in piena zona playout:
1° Pietra Ligure 22
2° Don Bosco Vallecrosia 18
3° Cerialecisano 17
4° Imperia 16
5° Sassello 15
6° Altarese 15
7° Quiliano 13
8° Baia Alassio Cisano 11
9° Bragno 10
9° Camporosso 10
11° Albenga 9
12° Sant’Ampelio 8
12° Nuova Intemelia 8
14° Albisole 7
14° Millesimo 7
16° Legino 4
Sassello, Quiliano, Albenga, Albisole, Millesimo e Legino hanno giocato una partita in meno.

La 10° giornata è in programma per domenica 22 novembre alle ore 14,30 con i seguenti incontri:
Baia Alassio Cisano – Albisole
Camporosso – Legino
Cerialecisano – Nuova Intemelia
Millesimo – Don Bosco Vallecrosia
Pietra Ligure – Altarese (sabato ore 20,30)
Quiliano – Albenga
Sant’Ampelio – Bragno
Sassello – Imperia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.