Pietra, al Santa Corona un convegno sul tumore al seno

Ospedale Santa Corona - Centro cure palliativa

[thumb:10627:l]Pietra L. Nella giornata di domani l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure ospiterà un corso per fare il punto sull’approccio multidisciplinare del tumore al seno. Il Convegno vuole evidenziare l’importanza ed il successo di un percorso diagnostico-terapeutico che fa della multimodalità di intervento il suo principio ispiratore.

Il programma, suddiviso in 3 sessioni, innanzitutto presentarà qual è lo stato dell’arte nel campo della neoplasia mammaria, per poi approfondire le ultime novità in campo diagnostico, chirurgico, farmacologico, radioterapico, riabilitativo e psicologico.

Il percorso formativo della giornata mette in evidenza la scelta degli esami strumentali, l’avvio alla chirurgia ottimale e l’importanza degli interventi di completamento quali la radioterapia, la riabilitazione e il sostegno psicologico, aspetti fondamentali della gestione multidisciplinare della paziente con tumore della mammella. Il corso, a valenza interdipartimentale, è rivolto a medici-chirurghi che operano nei Dipartimenti medico e chirurgico ed anche a infermieri, terapisti della riabilitazione e psicologi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.