[thumb:15031:l]Vado Ligure. La carenza di vocazioni nel settore arbitrale e la scarsa disponibilità di impianti nel fine settimana hanno portato il Comitato regionale Fipav a disputare infrasettimanalmente diversi incontri dei campionati di serie D.
La 2° giornata del girone A di serie D femminile è spalmata su tre date. Tre dei cinque incontri in programma si sono disputati ieri sera. A Genova Sestri Ponente il Celle Varazze ha messo a segno un bel colpo, vincendo per 3 a 2 sulla Nives Vgp. La squadra allenata da Enrico Vallarino si è aggiudicata per 25 – 27 il primo set, ha perso 25 – 16 il secondo, ha prevalso nel terzo per 21 – 25 ed è stata nuovamente raggiunta dalle genovesi, vittoriose per 25 – 21 nel quarto parziale. Il tie-break è stato a senso unico: 3 – 15 per il Celle Varazze.
A Finale la squadra del presidente Giorgio Paroli ha battuto per 3 a 1 l’Iglina Albisola. La partita si è messa subito bene per le locali, avanti dall’inizio alla fine del primo set. Anche il secondo parziali è andato appannaggio del Finale, parso determinato e ben messo in campo. Nel terzo set, giocato punto a punto, le ragazze dell’Albisola sono riuscite ad avere la meglio. Nel quarto le finalesi hanno ritrovato la giusta concentrazione e la determinazione per portare a casa il risultato: 25 a 23 il punteggio.
A Vado Ligure la Polisportiva Quiliano Volley del presidente Benito Calvarese ha riscattato la sconfitta patita all’esordio ed ha prevalso nettamente sul Sabazia. Mai in partita le locali, tranne una reazione nel terzo set, come dimostrano i parziali: 17 – 25, 13 – 25, 23 – 25.
La situazione di classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Volley Team Finale Ligure 6 (2)
2° Celle Varazze Volley 5 (2)
3° Virtusestri 3 (1)
4° Piaggio Center Icardi Alassio 3 (1)
5° Polisportiva Quiliano Volley 3 (2)
6° Iglina Ascensori Albisola 3 (2)
7° Nives Vgp 1 (2)
8° Centro Volley Bordighera 0 (0)
9° Volare Pegli 2000 0 (1)
10° Arma Taggia Volley 0 (1)
11° Sabazia Pallavolo 0 (2)
Nelle immagini (foto di Danilo Vigo), alcune fasi dell’incontro tra Sabazia e Quiliano, giocato ieri sera a Vado Ligure: