Sport

Pallanuoto, Coppa Len: l’Amersfoort non crea problemi al Savona

Sport - 2008/09

[thumb:14852:l]Savona. Esordio vittorioso per la Carisa Rari Nantes Savona nella prima giornata della seconda fase di Coppa Len. I biancorossi hanno inaugurato il concentramento in corso di svolgimento a Koper, in Slovenia, regolando facilmente la squadra olandese dell’Az&pc Amersfoort. Netto il risultato a favore dei ragazzi guidati da Claudio Mistrangelo: 16 – 4.

Reduci dal pareggio di Roma in campionato, i savonesi sono partiti determinati, ma nel primo quarto hanno incontrato la resistenza dei rivali, andando alla prima pausa in vantaggio per 3 a 2. Con il passare dei minuti il Savona ha preso il ritmo giusto e ha dilagato, allungando sul 7 – 2 a metà partita, sull’11 – 3 all’ultimo intervallo, fino al 16 – 4 conclusivo.

Per la Rari Nantes Savona sono andati in rete quattro volte Lapenna, tre volte ciascuno Varellas e Rizzo, due Giacoppo, e una a testa Goran Fiorentini, Angelini, Aicardi e Janovic. I biancorossi hanno dimostrato la consueta solidità in difesa, concedendo solamente 2 reti in superiorità numerica agli avversari, su 10 occasioni. Per il Savona il 50% con l’uomo in più: 3 reti in 6 possibilità. Nessun giocatore è uscito per raggiunto limite di falli.

Il tabellino:
Carisa Rari Nantes Savona – Az&pc Amersfoort 16 – 4
(Parziali: 3 – 2, 4 – 0, 4 – 1, 5 – 1).
Carisa Rari Nantes Savona: Pastorino, Varellas 3, F. Mistrangelo, Giacoppo 2, Damonte, Rizzo 3, Janovic 1, Angelini 1, M. Lapenna 4, D. Fiorentini, Aicardi 1, G. Fiorentini 1, Conti. All. C. Mistrangelo.
Az&pc Amersfoort: Pol, Lucas 2, Hoogland 1, Van de Brink, Vis, Schouten, Wouters 1, Brandsen, Van der Velden, Van de Laan, Dorresteijn, Poorstra. All. S.Willem.
Arbitri: Helmut Hausladen (Austria), Andreas Moiralis (Grecia). Delegato: Andrei Costantinov (Bulgaria).

A seguire, i francesi del CN Marsiglia hanno sconfitto per 14 – 7 i padroni di casa del Rokava Koper (3 – 1, 3 – 2, 4 – 2, 4 – 2 i parziali). Alla luce dei risultati di ieri, pare scontato che la partita di oggi, alle ore 18, assegnerà il primato finale nel girone: si affronteranno Savona e Marsiglia. Alle 19,30 entreranno in acqua Rokava Koper e Amersfoort, per restare in gioco per la qualificazione. Domani turno conclusivo: alle 10 il Marsiglia se la vedrà con l’Amersfoort, mentre la Rari Nantes Savona, alle 11,30, incontrerà i locali del Koper.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.