Cronaca

Nascondevano la droga in ascensore: arrestati dalla polizia

Polizia

[thumb:15190:l]Savona. Avevano trovato un nascondiglio originale per occultare la cocaina, il vano dell’ascensore, ma non e’ servito ad evitargli l’arresto. Due albanesi, regolari sul territorio nazionale, ma nullafacenti, Celaj Ilir, ventiquattrenne e Mertinaj Elidon, ventiseienne, domiciliati in via Sant’Antonio, sono stati arrestati nel primo pomeriggio di ieri dagli uomini della squadra mobile savonese diretti dall’ispettore Saettone.

Dopo circa una settimana di pedinamenti gli agenti della Questura savonese li hanno bloccati con le mani “nell’ascensore”. Lo stratagemma che avevano ideato era semplice, ma originale. Mentre uno saliva ad un piano alto del palazzo con l’ascensore per poi bloccarlo, l’altro forzava l’apertura della porta esterna al secondo piano e allungando il braccio raggiungeva un piccolo ripiano sopra la porta dove veniva conservata la droga.

Una volta scoperto il nascondiglio gli agenti sono entrati in azione scoprendo due etti e mezzo di cocaina divisa in piccoli panetti da 50 grammi ciascuno. Nella successiva perquisizione domiciliare dei due albanesi, sita in un piano alto dello stesso palazzo, sono stati sequestrati anche 3.500 euro in contanti e due telefonini, che saranno analizzati per individuare clienti e fornitori.

I due albanesi sono stati poi tradotti nel carcere di Savona con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggiunta per Martinai Elidon di possesso di arma illegale in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.