Altre news

Musica, Savona: ritorna il “Su la Testa contest”

su la testa contest

[thumb:15258:l]Savona. Ritorno a Savona il “Su la Testa contest”. Sei band tra le più interessanti del panorama musicale genovese ponentino si incontreranno presso il circolo Arci Raindogs a Savona domenica 22 novembre e domenica 29. Tra di loro Karen Ciaccia, Threelittlefingers, Subbuglio, Antonio Clemente e CAP 16100.

Il Raindogs è un po’ il punto di riferimento per la musica live ponentina. Una programmazione attenta e importante ne fa una tappa di assoluta rilevanza anche per i musicisti on the road da tutto il mondo. Un sodalizio e una collaborazione fattiva con l’Associazione Culturale Zoo si è dimostrata presto inevitabile ed infatti ecco il circolo pronto a dare spazio e fiato a chi fa musica propria nel nostro non facile territorio. Il contest non ha i connotati tipici del concorso. La competitività è tranquillamente lasciata fuori dalla porta e intende essere più un’occasione di confronto che di gara.

Lo spirito è stato compreso appieno con un’edizione 2008 vinta da Il Ponte di Zan con note di merito soprattutto per Valentina Amandolese e Zazza. Domenica 22 si torna con nuove proposte e nuove canzoni che verranno sottoposte all’apprezzamento dei membri dello Zoo e dello staff del Raindogs. I vincitori della rassegna saranno invitati a suonare nel palco dell’Ambra di Albenga durante la rassegna “Su la Testa” e lì premiati. I primi in gara nel circolo Arci di via Chiodo saranno Karen Ciaccia e i CAP 16100.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.