Politica

Murialdo, la minoranza chiede di essere consultata

Murialdo: la chiesa parrocchiale

[thumb:13726:l]Murialdo. Il parere negativo dell’amministrazione comunale di Murialdo all’ipotesi dell’attraversamento del territorio da parte del tracciato dell’autostrada Albenga – Predosa incontra le perplessità della minoranza non per la decisione in sé ma per il modo in cui è stata presa.

“Spiace dover rimarcare che la posizione, anche se oggetto di precedente delibera, non sia stata minimamente oggetto di un consulto con l’attuale minoranza – dichiarano gli esponenti del gruppo consigliare “Per Murialdo” – che avrebbe espresso un’analoga posizione, rafforzandola, e presentando un’amministrazione compatta nei confronti di un disegno che potrebbe portare discredito e non benefici alla nostra amata Valle”.

“Spiace – proseguono – anche che di fronte a scelte determinanti (ATO ad esempio) non abbia ritenuto opportuno consultare preventivamente la componente minoritaria dell’amministrazione che ha invece assicurato il proprio sostegno ad iniziative che tutelino il territorio e la popolazione indipendentemente da chi vengano proposte. Prendiamo atto di questa non volontà di collaborazione e ne trarremo le dovute conseguenze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.