[thumb:3918:l]Murialdo. Agg. h 10.57 Un sorpasso azzardato è stata la causa dell’incidente avvenuto questa mattina a Murialdo. La Fiat Punto guidata dal pensionato rimasto ferito, ha infatti sorpassato una vettura che lo precedeva travolgendo il trattore agricolo che giungeva dalla direzione opposta. Nel frontale l’uomo, 62 anni di Cengio, ha riportato un grave trauma cranico. La prognosi rimane riservata ma non sembra in pericolo di vita. L’incidente è stato “favorito” anche dalla fitta nebbia che ha reso difficili i soccorsi.
Agg. h 9.55 – E’ stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure il pensionato ferito in modo gravissimo a seguito di un frontale tra la sua macchina e un trattore agricolo nel Comune di Murialdo. I soccorsi, difficili, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che, causa nebbia, si è dovuto spostare a Millesimo dove l’uomo è stato trasportato con l’ambulanza. Sul posto, anche i Carabineiri di Millesimo e di Carcare che ora cercheranno di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Agg. h 9.15 – Si sono rivelati difficili i soccorsi per l’incidente di Murialdo. Vana l’attesa di una squadra di Vigili del Fuoco di Finale Ligure inviata all’ospedale Santa Corona per accogliere l’elicottero che avrebbe dovuto trasportare una persona ferita in modo molto grave: il velivolo, infatti, non è riuscito ad atterrare sul posto causa nebbia. Sono così intervenuti i soccorsi anche da Millesimo. Non è chiaro se il ferito sarà trasportato a Pietra Ligure o a Genova.
– Grave incidente in Val Bormida, nel paesino di Murialdo, intorno alle sette di questa mattina. Sul posto, in questi minuti, si trovano i Vigili del Fuoco, la polizia e la Croce Verde di Murialdo che stanno soccorrendo un ferito grave. La dinamica è ancora da accertare, ma dalle prime informazioni pare sia coinvolta un’unica vettura.